November 13, 2019

February 28, 2019

Please reload

Recent Posts

[it] Il coro di Singing Birth canta in balinese

June 10, 2017

Quando viaggio in giro per il mondo, ricevo in dono le canzoni delle madri. Una di queste è Cening Putri Ayu, una canzone che farà piangere ogni balinese.

 

La mia amica Ketut l’ha cantata per me e mi ha monitorato nell’apprensione. Ketut è la cantante ufficiale del tempio del nostro quartiere e conosce centinaia di canzoni. Ha una voce incantevole con la quale guida i cori dei devoti alle cerimonie. Lei è ufficialmente la mia insegnante di canto balinese che mi insegna le Gending Rare - canzoni per bambini. Ne conosce a centinaia!

 

Cening Putri Ayu parla di una bambina che aspetta a casa il ritorno madre dal mercato, la quale le preparerà il riso. 

 

 

L'ho proposta durante il seminario Singing Birth a Genova e il coro della madri l'ha eseguita con tutto il cuore e grande sentimento. Non era semplice... Il balinese è una lingua piuttosto difficile :) Abbiamo provato e provato finché non ci è entrata nel sangue. L'abbiamo dedicata a Ketut. Con lo stesso amore con la quale io l'ho ricevuta, il coro delle madri di Singing Birth gliel'ha ricantata. 

 

Grazie Ketut, grazie alle madri di tutto il mondo!

 

Canteremo Cening Putri Ayu presto, il 24-25 Giugno a Paradis des Papillons a Padova! Per iscrizioni: associazioneondedivita@gmail.com

 

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags