November 13, 2019

February 28, 2019

Please reload

Recent Posts

[it] Il ritorno al Paradiso delle Farfalle

October 16, 2017

"La sensualità mi è spesso stata presentata come priva di intelligenza e bontà, un potere degradante usato per scopi meschini. Le donne intelligenti, mi si diceva, non hanno bisogno di ricorrere alla loro sensualità per avere successo nella vita; così come le donne buone non ne hanno bisogno per essere amate. Nell'ambiente dove sono cresciuta, la sensualità raramente trapela dalle porte ben chiuse delle camere da letto; né tantomeno viene giudicata degna di essere trasmessa ai propri figli o insegnata a scuola.
Elena, con la sua persona e il suo lavoro, ridona alla sensualità femminile il suo ruolo di generatrice di vita e ci ricorda che noi donne abbiamo il potere di concepire e (pro)creare con sensualità. Questo dono ci è stato a lungo sottratto da chi, prima, ci ha insegnato ad essere sofferenti, impotenti e sottomesse e da chi, ora, ci insegna ad essere razionali e produttive, ma comunque sottomesse. È necessario prendere nuovamente consapevolezza del potere che custodiamo nei nostri corpi, cosicché l'energia vivificatrice di Madre Natura possa tornare a sgorgare da ogni donna, trasformandola da creatura a creatrice.​"

Valentina, madre

"Con il tuo workshop e grazie a te, io stessa ho ripreso consapevolezza della mia voce (e molto molto altro). Ho portato i tuoi insegnamenti in tutti i miei corsi ed hanno avuto un gran successo. Una partecipazione profonda. Quindi sono a scriverti GRAZIE da parte delle "mie donne" e GRAZIE GRAZIE GRAZIE da parte mia che da quando ti ho incontrata sento di essere parte di TE e di TUTTE VOI. 
Appena tornata dal nostro incontro a settembre scorso, ho seguito qualche workshop di sperimentazione vocale e mi sono divertita come una matta, oltre a rinfrescare il mio lavoro di maestra di yoga inserendo ad ogni incontro un momento di attenzione alla voce-yoni. Ho utilizzato il canto di mantra semplici anche durante l'esecuzione delle posture dello yoga che nei corsi del dopo parto è risultato la chiave di svolta perché i bebè rimanessero sereni mentre le mamme "ci davano dentro"... tra l'altro divertente."

Lorena, madre, pittrice e maestra di yoga

 

 

 

 

Please reload