November 13, 2019

February 28, 2019

Please reload

Recent Posts

[it] Singing Birth Workshop a Bologna

February 16, 2018

 

SINGING BIRTH WORKSHOP a Bologna è rivolto a tutte le donne, è perfetto per quelle che cercano o che sono in attesa di un bambino e per tutti gli operatori della nascita e del benessere.

 

Coinvolge tre livelli di apprendimento:
- il sapere
- la consapevolezza corporea
- la pratica attiva

 

Le partecipanti acquisiranno informazioni sul processo di concepimento, sulla gravidanza e sulla nascita dal punto di vista del racconto scientifico, storico, etnografico e simbolico-iconografico.

Saranno guidate attraverso le sensazioni corporee che stimolano la loro capacità di provare piacere, in modo da accettarlo pienamente e lasciarlo fluire liberamente.

 

Questo processo di apprendimento include:
il racconto 
le vocalizzazioni
il canto
il movimento intuitivo
la danza
il ritmo
i rituali
il rilassamento
il massaggio gentile
l'improvvisazione

 

La pratica attiva si concentrerà sull'uso del sistema articolatorio (il naso, le labbra, la bocca, la lingua, la gola, il diaframma, la pancia) e del respiro che serviranno a stimolare le partecipanti nella loro innata capacità di esprimersi attraverso il canto. Una volta svegliata, questa abilità le accompagnerà in tutti gli aspetti della loro vita e della loro maternità.

 

Durante tutto il tempo trascorso all'interno del workshop, le partecipanti saranno stimolate a focalizzarsi sulla propria abilità di sentire, di fare e di prendere delle decisioni per se stesse.

Lo scopo principale del workshop è quello di rendere le donne forti nella fiducia nel proprio corpo e nella sua capacità di dare vita con l'aiuto della voce, della sensualità e della creatività. Le capacità acquisite permetteranno alle partecipanti di trovare la propria canzone del parto. 

 

​Singing Birth Workshop è adatto a donne di tutte le età, siano esse madri oppure no. È particolarmente indirizzato alle donne in gravidanza e dopo il parto, ostetriche e altre custodi della nascita.

​Lo scopo ultimo è ricreare lo spirito di sorellanza e il mantenimento delle comunità di pace. 

 

Siamo nate per cantare e ballare.

 

Contatti: https://www.facebook.com/vocidinascita

Please reload

Please reload

Search By Tags