November 13, 2019

February 28, 2019

Please reload

Recent Posts

[it] Singing Birth a Bologna

April 17, 2018

Sono passati un paio di giorni dall'ultimo raduno Singing Birth a Bologna. Era il seminario più numeroso, fino ad ora!

 

La sorellanza scorreva a fiumi in questo magico luogo chiamato Scinthilla. Nome propizio perché, grazie a Daniela Canzini e le socie dell'associazione Voci di Nascita, ha saputo ospitare il fuoco delle Grandi Donne giunte da ogni dove. Quanta potenza! E quanto desiderio di stare insieme, di raccontarsi segreti, di sperimentare accoglienza e abbondanza, di esercitare il potere della Voce e della Yoni...

 

Donne, madri, ostetriche, doule - tutte insieme, alla pari, ad esplorare i meandri del canto che percorreva ogni parte del proprio corpo, risvegliando sensi assopiti oppure confortando luoghi dove il dolore brucia ancora. Il canto è lo strumento dell'anima. Nel canto siamo tutte uguali. 

 

"Suoni dentro e fuori di me. 
Suoni antichi, traghettatori di storie e vissuti dimenticati, ma nel silenzio ne riconosco l’eco. Suoni di altre terre, magari lontane ma non estranee!
E mi trovo a cantare in una lingua che pensavo di non conoscere in piena armonia, viaggiando tra il passato e il presente, insieme alle mie sorelle! 
Grazie 🙏🏽 
DaniDou Daniela Canzini Elena Skoko Kira Kotliarewsky e a tutte le compagne incontrate per essere state il mio coro!"

Elisa, ostetrica

 

La sorellanza esiste. È un'arte antica che va esercitata, praticata, anche "on demand". Non è facile. Abbiamo dimenticato. Ma il canto ce lo fa ricordare. Il coro è lo strumento della sorellanza autentica, sorellanza autoctona, antica. Il coro delle donne è potente e ci indica la via per uscire dal sortilegio. 

 

Grazie alle intrepide organizzatrici, alle donne venute da ogni dove (persino da Amsterdam) per cantare e ballare insieme. Sono commossa...

 

Benvenute e buon viaggio, fino al prossimo incontro! Vi adoro <3 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags