November 13, 2019

February 28, 2019

Please reload

Recent Posts

[it] L'abbiamo fatto a Pavia

November 20, 2018

Custodisco un ricordo luminoso e delicato del cerchio a cui mi sono unita lo scorso settembre con Elena e altre donne, madri, doule e ostetriche... attorno al fuoco della sorellanza. Un incontro vero: con la mia voce e il mio essere corpo, movimento, sguardo e silenzi. Elena mi ha ricondotta con lo strumento della semplicità allo stare insieme e alle piccole cose. Ho apprezzato molto le attività proposte, in special modo l'approccio interculturale al canto e la libertà nel cantare. Ci siamo incontrate per ricordare e ricontattare le nostre radici danzando insieme. E' stato bello. In quanto doula, credo che questa esperienza aiuti il cuore ad assistere chi Viene al Mondo e chi Da alla Luce, in armonia e con consapevolezza."  Eutelia Marta 

 

 

Facciamo parte di una rete che riverbera in continuazione. A volte questo riverbero si trasforma in una chiamata ed eccomi qua a parlare con Sara Venneri che mi invita a fare un Singing Birth Workshop a Milano: perché ci piacciamo. La rete delle madri funziona per slanci di cuore e movimenti di farfalle nella pancia. 

 

Organizziamo una conversazione dal vivo su Facebook e il nostro desiderio di stare insieme cantando si amplifica, così come le richieste di partecipazione. Il canto unisce e crea reti di sorellanza. 

 

Abbiamo avuto difficoltà a capire dove si sarebbe svolto effettivamente il seminario e fino all'ultimo momento io ero convinta che il seminario si sarebbe svolto a Milano. Invece, la mattina stessa Sara mi porta in questa meravigliosa casa maternità aperta da poco chiamata La Casa di Pachamama... a Pavia!

 

La rete delle madri è imprevedibile e piena di risorse, quando si unisce a quella delle ostetriche allora si creano miracoli e magie senza fine. Abbiamo creato un gruppetto di madri (incluse le pancine), doule, ostetriche e custodi della nascita di vario genere, tutte appassionate della nascita e decise a custodirne la bellezza con tutte le nostre forze. Abbiamo parlato, cantato, giocato, ballato a più non posso...

 

 

Abbiamo fatto i cori e gli a soli. Ci siamo abbracciate, abbiamo pianto. Abbiamo riso e abbiamo intrecciato i fili. Ci siamo coccolate e ci siamo permesse delle libertà e condiviso i segreti. Non è facile creare un'intesa e il senso di sorellanza tra donne che non si conoscono e nello stesso tempo divertirci come delle bambine, eppure con il canto e il ritmo questo avviene in modo spontaneo.

 

Ho proposto un repertorio di old school blues, e vi assicuro che funziona, porta via le impalcature che ci siamo costruite per difenderci da un mondo che ci vuole schematiche, rigide e saputelle. Invece, la rete di donne freme per impazzire, trema dal desiderio di far uscire il proprio lato selvaggio e goderne appieno.

 

Questo siamo, dopo due giorni insieme: splendide donne nel cerchio vorticoso della sorellanza ballerina! VI ADORO!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archive

SINGING BIRTH From Your Voice to Your Yoni

BLOG

CONTACT
WHERE TO FIND ME

For information write to:

singingbirth@gmail.com

348497398

SUBSCRIBE TO MY NEWSLETTER
Per la newsletter in ITALIANO clicca QUI
For the newsletter in ENGLISH, click HERE
FOLLOW ME
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • LinkedIn Clean
  • YouTube Clean

© 2020 by ELENA SKOKO